Barca e Natanti - Global Broker Assicurazioni

FINANCIAL
Vai ai contenuti
Viaggiare in barca è una passione che accomuna molti, in Italia e non solo: il vento, la brezza, l’acqua che accompagna i movimenti, l’estate vissuta a pieno, in mezzo al mare. Spostarsi in questo modo è meraviglioso, ma vanno anche prese le dovute precauzioni: c’è bisogno di un’assicurazione anche per la barca, per navigare in maniera sicura e per compiere tutte le operazioni con la dovuta tranquillità, consapevoli di avere una polizza che ci assicura in caso di incidente.
Assicurazione nautica: importante non solo in mare
L’assicurazione natante non serve solo per quando si esce in mare, ma è utile anche per far fronte a tutti quegli eventi che potrebbero verificarsi quando non ci si trova tra le onde. Tra questi, ad esempio, i danni causati dalla barca durante la giacenza, oppure quelli derivanti da operazioni di carico e scarico.

Assicurazione motore fuoribordo: cosa significa?
Nel mondo della navigazione, l’assicurazione può riguardare la barca oppure il motore: questo perché in alcuni casi lo stesso non fa parte dell’imbarcazione. Ci spieghiamo meglio: se utilizzi un motore entrobordo oppure entrofuoribordo, l’assicurazione barca ricomprende anche il motore. Se invece il tuo è un motore fuoribordo, questo dovrà essere debitamente assicurato in quanto può essere spostato da una barca all’altra. Nel momento in cui il motore fuoribordo viene installato su una barca, alla stessa si estende l’assicurazione del motore.


Global Broker Assicurazioni S.r.l.
Via Bologna, 138 - 80142 - Napoli
Telefono: 08119320828
info@assglobalbroker.com
infopec@pec.globalbrokerassicurazioni.it
Iscrizione Rui n. B000680962


Torna ai contenuti